Lettera alle famiglie della parrocchia

 

Carissimi parrocchiani,

              con le parole del nostro Arcivescovo, che invita alla speranza e alla benedizione, vi porgiamo il nostro augurio per il prossimo s. Natale, affinché il ricordo lieto della venuta di Gesù tra noi possa essere per tutti fonte di gioia, di pace e di ogni bene.

              Secondo la nostra buona tradizione, noi, sacerdoti della Parrocchia ed alcuni fratelli e sorelle laici, passeremo di casa in casa per un saluto fraterno e una preghiera di benedizione.

              Quest’anno la visita natalizia verrà fatta soltanto a metà del territorio parrocchiale, riservando l’altra metà per l’anno venturo. Siamo giunti con non poco rammarico a questa decisione, constatando che le forze in campo per questo servizio sono andate di anno in anno diminuendo.

              Proponiamo comunque alle famiglie della zona che non verrà visitata nelle case, di radunarci in chiesa per una solenne Benedizione natalizia, invitando a portare da casa una statuina del Presepe o un altro segno, che per l’occasione sarà benedetta dal Sacerdote. Questa Benedizione si terrà in chiesa Domenica 16 dicembre alle ore 17.

              Nelle vie che riceveranno la visita a casa, la data del nostro passaggio verrà indicata come al solito con un avviso in portineria. L’orario sarà tra le ore 17.30 e le ore 20.30. Anziani e ammalati potranno chiedere la visita durante le ore del giorno, telefonando alla segreteria parrocchiale.

              Sul retro di questa lettera trovate l’elenco sia delle vie che riceveranno la visita a casa, sia di quelle invitate alla Benedizione in chiesa.

              Con l’augurio che il prossimo Natale vi trovi in pace con tutti e arricchiti nella fede e nell’amore, vi porgiamo i nostri più sinceri e cordiali saluti.

I sacerdoti e i laici incaricati della Parrocchia.

Riceveranno la visita natalizia nelle case le seguenti Vie e numeri:

BERGAMO (solo numeri dispari)

CADORE (fino al n. 48)

CAMPI F.lli (tutta)

CLUSONE (tutta)

COMELICO (solo numeri dispari)

FOGAZZARO (tutta)

FRIULI (dal 51 al 73)

MAESTRI CAMPIONESI (tutta)

MAFFEI (sino al 15)

MONTE NERO (dal 48 al 62)

MOROSINI (fino al n. 39 + n. 41)

SIMONE D’ORSENIGO (tutta)

SPARTACO (solo numeri pari)

Sono invitate alla Benedizione in Chiesa (Domenica 16 dicembre ore 17)

le famiglie delle seguenti Vie e numeri:

BERGAMO (numeri pari)

BOTTA

CADORE (nn. 51 e 52)

CALDARA

CIRENE

COMELICO (numeri pari)

CONTARDO FERRINI

FRIULI (dal 41 al 45)

LAZIO

LIBIA

LUCANO

MAFFEI (dal 18 al 29)

MAJ

MONTE NERO (dal 14 al 46)

MOROSINI (n. 40 e dal 43 al 51)

PIER LOMBARDO

PLAUTO

PRESOLANA

PROPERZIO

REGINA MARGHERITA

SABINA

SALLUSTIO

SENECA

SIGIERI

SILIO ITALICO

TIRABOSCHI

VASARI

 

Attenzione: nessuno è incaricato a ritirare somme di denaro per conto della Parrocchia.

Eventuali offerte libere per la carità e le opere parrocchiali possono essere messe nella presente busta e lasciate in chiesa nelle apposite cassette. Grazie.

Inserisci il tuo nome e indirizzo email per ricevere il PassaParola

DALLA DIOCESI

S. AMBROGIO

«AUTORIZZATI A PENSARE», CONTRO L'EMOTIVITÀ UN APPELLO AL BUON SENSO

In un’epoca dominata da populismi e fanatismi, per costruire il futuro nel Discorso alla Città l’Arcivescovo rivolge un invito «ad affrontare le questioni complesse e improrogabili con quella ragionevolezza che cerca di leggere la realtà con un vigile senso critico e che esplora percorsi con un realismo appassionato e illuminato»

maggiori dettagli su chiesadimilano.it

6, 7 E 8 DICEMBRE

LE CELEBRAZIONI SANTAMBROSIANE

Nella Basilica intitolata al Patrono, giovedì alle 18 l'Arcivescovo rivolge il Discorso alla Città (diretta tv, radio e web) e venerdì alle 10.30 presiede il Pontificale (diretta tv e web, omelia in differita radio). Sabato alle ore 11 il Pontificale dell’Immacolata presieduto dall’abate Faccendini.

maggiori dettagli su chiesadimilano.it

NEWS AZIONE CATTOLICA

Save the Children. Bambini nelle periferie italiane: più poveri e meno istruiti 

"Atlante dell'infanzia a rischio" di Save the Children, pubblicato da Treccani.

«Gmg non esaustive, bisogna coinvolgere prima di convocare»

Parla Gioele Anni, consigliere nazionale per il settore giovani di Azione cattolica e uditore al Sinodo: «I giovani vanno sfidati, per esempio con percorsi di carità, di servizio, di bene comune e impegno politico»

Abbattere i muri di separazione – Presentazione Lectio Divina

Presentazione del percorso di Lectio divina "Abbattere i muri di separazione. Per una Chiesa fino ai confini della Terra". Interviene: Pedro di Iorio – Responsabile Servizio Accoglienza Immigrati Caritas Ambrosiana.

Giambattista Montini: finalmente san Paolo VI – di Valentina Soncini

A distanza di tre anni dalla festa per la beatificazione di Montini, ora siamo giunti alla sua canonizzazione, un riconoscimento che serve soprattutto a noi, popolo fedele di Dio, per avere una indicazione in più nel modo di vivere la fede, cioè un esempio da imitare nella via alla santità.

Come raggiungerci

Parrocchia Santi Silvestro e Martino

Viale Lazio, 19 - 20135 MILANO
Tel. 02.55189340

TRAM

linea 16 - linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)

 

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Parrocchia Santi Silvestro e Martino - Viale Lazio 19 - 20135 - Milano -  C.F. 08622820150 - Tel. 02.55189340 - Fax 02.55011903