DON TITUS SI PRESENTA
Cari fratelli e sorelle in Cristo Gesù, sono felice di presentarmi a tutti voi. Sono padre M. Titus Mohan Maria Alphonse, originario di Kanyakumari, nella regione del Tamilnadu, India. Il nome di mio padre è Maria Alphonse che ha 77 anni e mia madre è Yesumariyal che ha 75 anni. Ho quattro fratelli e una sorella, tutti sposati con figli. Io sono il più giovane della mia famiglia. Sono stato ordinato sacerdote l’11 dicembre 2011. La mia data di nascita è il 31 maggio 1983.
Dopo la mia ordinazione sono stato come vicario parrocchiale per circa tre anni in tre diverse parrocchie. Poi sono stato nominato parroco svolgendo questo ministero per cinque anni. Oltre al ministero parrocchiale sono stato anche nominato direttore di una scuola CBSE (Central Board Secondary Education) per cinque anni. Mi sono interessato anche della pastorale giovanile; il mio vescovo infatti mi ha nominato direttore diocesano dei giovani. Terminato questo incarico, eccomi ora qui con voi per la mia licenza e dottorato in Teologia morale. Poiché la mia diocesi è una diocesi di giovane istituzione, ha bisogno di sacerdoti competenti per l'insegnamento morale della chiesa. Per questo sono stato mandato qui per i miei studi. Mi piace anche scrivere. Come scrittore ho pubblicato 40 libri nella mia lingua madre (tamil) e in inglese.
Sono contento di essere qui con tutti voi. Don Massimiliano, il nostro parroco si prende cura di me, e mi tratta come un padre. A lui i miei sinceri ringraziamenti per tutto quello che sta facendo per me. Qui tutto è nuovo per me: cultura, lingua ecc. Spero di poter affrontare tutte queste situazioni. Spero che sarete con me come fratelli e sorelle per sostenermi, correggermi e guidarmi. Ancora una volta grazie mille a tutti voi.
Don Titus Mohan Maria Alphonse.