DOMENICA 19 GIUGNO 2022
Invitati al Giubileo di don Luciano, hanno risposto alcuni amici sacerdoti:
Carissimo don Massimiliano.
Grazie per avermi reso partecipe del ricordo dei 75 anni di sacerdozio di don Luciano. Sono via dai Santi Silvestro e Martino da quasi 40 anni, ma conservo nel cuore l’esperienza lì vissuta per poco più di sei anni. Rivedo il volto di parecchie persone, mi ritorna familiare la figura di don Luciano, spesso in compagnia della mamma, con il suo atteggiamento sereno, lieto di prestare la sua opera. Con lui ho concelebrato l’ultima volta qualche anno fa in occasione del funerale del dottor Crespi. Mi aveva colpito la semplicità e profondità della sua omelia. Evidentemente gli anni non gli avevano tolto ma aumentato la capacità di essere vicino alle persone. Domenica 19 non potrò essere presente, ma senz’altro mi farò vivo con don Luciano con una parola di amicizia e una preghiera di comune ringraziamento al signore. Grazie di nuovo e un cordiale saluto.
Don Sergio Terribile
Molte grazie, Don Massimiliano, per il tuo invito e i tuoi suggerimenti. Purtroppo in questi mesi la salute non mi favorisce. Potrò muovermi poco. Ma potrò essere presente con la preghiera. Ti saluto con affetto caro don. Saluta tu per me don Luciano e i parrocchiani. Non posso dimenticare i giorni trascorsi con voi. A presto.
Don Giancarlo Santi
Gentile don Massimiliano,
domenica 19 non riuscirò purtroppo a partecipare alla Messa perché dovrò celebrare in parrocchia allo stesso orario. Verrò però molto volentieri subito dopo a salutare don Luciano con cui ho trascorso dieci anni e che sono lietissimo di rivedere. Grazie dell'invito e a presto,
don Fabio Landi
Grazie don Massimiliano,
mi fa piacere che mi hai avvisato dei festeggiamenti per don Luciano, che ricordo bene sia perché lavoravo in Curia e per la presenza in parrocchia. Purtroppo non potrò essere presente a seguito del centenario delle nostre suore qui a Bardello. Non mancherò di un ricordo nella preghiera e lo chiamerò. A presto e buon lavoro.
don Fabrizio Borsani
Si uniscono inoltre, assicurando la loro presenza alla s. Messa o in altro momento della festa:
Don Franco Ocello, mons. Carlo Faccendini, don Pino Macchioni, don Paolo Citran, don Maurizio Ormas, don Alberto Marsiglio (che però è trattenuto da una prima Messa in Parrocchia).
Per la felice circostanza la Parrocchia donerà a don Luciano una STOLA SACERDOTALE in segno di grande affetto e incalcolabile stima per la sua lunga fedeltà all’amore del Signore e della sua Chiesa.
(Chi volesse contribuire al regalo che faremo a don Luciano può lasciare la sua offerta nell’apposita cassetta in fondo alla chiesa).
Al termine don Luciano tornerà a Lecco, presso la Fondazione Borsieri, in via san Nicolò 8, sua nuova residenza definitiva; ciascuno potrà fargli visita in nome dell’amicizia che lo stringe da sempre alla nostra comunità.