Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali (CAEP)

Il Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali è lo strumento di partecipazione per la cura pastorale dei beni e delle attività parrocchiali. E’ obbligatorio in ogni Parrocchia (Codice di Diritto Canonico) come aiuto al Parroco per la sua responsabilità amministrativa ed è regolamentato dalle costituzioni sinodali che trattano l’amministrazione della Parrocchia oltre che dall’apposito regolamento diocesano. Il Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali opera in stretta collaborazione con il Consiglio Pastorale Parrocchiale. Il Consiglio per gli Affari Economici è moralmente responsabile con il Parroco davanti alla comunità parrocchiale del corretto e puntuale assolvimento di tutti gli adempimenti e delle obbligazioni che, per diritto canonico o norma civile, sono poste a capo della Parrocchia.
(Sinodo 47° della Diocesi di Milano, costituzione sinodale 148)

DALLA DIOCESI

DECANATO

CONTRASTARE IL CYBERBULLISMO E DIFENDERSI IN RETE

In occasione della festa della famiglia di domenica 28 gennaio, viene offerta ai genitori una opportunità di riflettere e confrontarsi sul tema delicato e serio dei cyberbullismo e dell’uso consapevole dei social network.

La Parrocchia di S. Maria del Suffragio organizza due incontri guidati dall’avvocato Valerio Vertua, esperto di sicurezza informatica e normativa legale del web, e dalla sua equipe.

Il primo dei due incontri è rivolto ai soli genitori, il secondo (in continuità con il primo) a genitori e figli insieme.

Gli incontri si tengono mercoledì 24 gennaio e mercoledì 7 febbraio alle ore 21 presso la bibliotecadella Parrocchia S. Maria del Suffragio (Corso XX Marzo 23).

AC NEWS

GIORNATA DELL'ADESIONE

Aderire all’Ac per un «futuro presente»

Nella giornata tradizionalmente dedicata al rinnovo delle quote, una riflessione sul senso e sulle forme dell’appartenenza all’Azione Cattolica, realtà ancora oggi “aperta” a incontrare molteplici domande di partecipazione e di servizio.

Leggi tutto...

Come raggiungerci

Parrocchia Santi Silvestro e Martino

Viale Lazio, 19 - 20135 MILANO
Tel. 02.55189340

TRAM

linea 16 - linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)

 

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Parrocchia Santi Silvestro e Martino - Viale Lazio 19 - 20135 - Milano -  C.F. 08622820150 - Tel. 02.55189340 - Fax 02.55011903