Giovani famiglie

Il gruppo, riprendendo un’esperienza fatta ai tempi di don Carlo, è nato nel 2008 mosso dal desiderio di alcune coppie di trovare momenti di riflessione, di dialogo e di confronto sui temi della famiglia, con uno sguardo che parte dalla Parola di Dio e si intreccia con l’esperienza del vissuto familiare.

Ogni incontro prevede la lettura di un brano della Bibbia seguito da un momento di riflessione, condivisione e confronto. La serata si conclude poi con la parte più conviviale, che si concretizza con una cena tutti insieme in allegria nel salone dell’oratorio.

Agli incontri è sempre presente don Massimiliano, per aiutare le famiglie a leggere la Parola di Dio in chiave familiare e accompagnarle nel loro cammino.

Le famiglie sono invitate a partecipare portando i loro figli, che durante il momento di riflessione sono affidati ad alcune volontarie.

Attualmente il gruppo - che nonostante gli anni trascorsi continua a chiamarsi con il nome originario di “Giovani Famiglie” - è composto da una decina di famiglie con un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, con figli o senza figli, che si riunisce 4/5 domeniche all’anno, dalle 18,30 alle 21, nei locali della parrocchia.

 Il “Gruppo” è aperto a tutti, e sarebbe molto felice di accogliere nuove famiglie che sentono il bisogno di riflettere, di confrontarsi, di aprirsi a nuove relazioni. Chi fosse interessato a questa iniziativa può contattare don Massimiliano o rivolgersi a Elisa e Mario Biagioni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).  

Vi aspettiamo.

 

OFFERTE PER LA PARROCCHIA

COME CONTRIBUIRE

È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesa o mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN:

IT47E0503401755000000003000

PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO
Banco BPM ag. 37 – via Cadore 43 – 20135 MILANO

OFFERTE CON CARTA DI CREDITO

In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante

 

LE ASSOCIAZIONI ATTIVE IN ORATORIO

E' tempo indicare, nella dichiarazione dei redditi, la destinazione (volontaria) del 5x1000.

Riportiamo qui di seguito i codici per destinare il contributo alle associazioni operanti in parrocchia.

MONDO APERTO ODV

C.F.: 97107990158

(sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità Sociale)

A.S.D. Vittoria Junior 2012 Polisportiva

C.F. : 97627660158

 (sostegno associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI)

GRUPPO SPORTIVO VITTORIA

C.F. : 97404640159

 (sostegno associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI)