DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023
IV DOPO IL MARTIRIO DI S. GIOVANNI BATTISTA
Letture domenicali:
- Is 63,19b-64,10: “Noi siamo argilla e tu colui che ci plasma”.
- Sal 76 (77): Vieni, Signore, a salvare il tuo popolo.
- Ebrei 9,1-12: Cristo sommo sacerdote dei beni futuri.
- Giovanni 6,24-35: Il pane disceso dal cielo
In questo periodo c’è un susseguirsi di occasioni di festa e di bei momenti comunitari in Parrocchia.
Oggi ci stringiamo attorno a don Fabio per ringraziare con lui il Signore per il suo felice 25° anniversario di sacerdozio, i cui primi anni lo hanno visto stimato e amato coadiutore nel nostro Oratorio.
Sabato scorso 16/9 abbiamo tenuto il Ritiro di inizio anno con la partecipazione di un bel gruppo di parrocchiani e domenica prossima sarà la festa di apertura del nuovo anno catechistico e oratoriano.
La domenica successiva, 8 ottobre, inoltre, nella messa delle 10.30, saluteremo don Marco Cazzaniga che inizierà così ufficialmente il suo ministero tra noi.
È stata bella anche, venerdì scorso, la serata inaugurale del nuovo anno del Gruppo Sportivo VJ, che sempre di più manifesta di condividere le linee educative del nostro Oratorio, in un servizio attento alle nostre famiglie e alla crescita dei loro ragazzi.
Sono state e saranno occasioni in cui genitori, educatori, catechiste, collaboratori e tutti i fedeli parrocchiani continueremo a nutrirci di quel ‘pane della vita che discende dal cielo’, il dono indispensabile di cui ci parla Gesù nel Vangelo di questa liturgia domenicale.
MANGIAMO SEMPRE DI QUESTO PANE!
Don Massimiliano
Maria, una volontaria del Servizio Accoglienza, si è sentita di condividere questo pensiero dopo aver iniziato a partecipare al servizio che offre una colazione a persone senza fissa dimora. È un modo molto semplice ma sincero di ricordare la GIORNATA DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO.
"Buongiorno a tutti!!! Oggi è stato il mio secondo giorno e ci tengo a condividere con voi le emozioni provate. Sono molto felice dell’opportunità di donare ascolto a persone che vengono ogni istante emarginate. Persone come noi che all’improvviso si sono trovate senza un lavoro e l’unica soluzione è stata la strada. Oggi però due persone mi hanno detto che aspettano con impazienza la morte per poter riappropriarsi della loro dignità. Mi sento impotente, ma spero di poter alleviare un pochino in quei pochi minuti la grande sofferenza e il grande vuoto che provano. Grazie ancora per l’opportunità che mi avete donato".
CATECHISMO DEI FANCIULLI 2023 - 2024 |
III – IV – V ELEMENTARE
Rinnovo iscrizioni fino al 28 settembre 2023 presso la segreteria dell’Oratorio, Via Maffei 29, dal lunedì al giovedì, dalle ore 17 alle ore 18.30 - Tel. 02 59900993
Giorni e orari di catechismo (dalle ore 17 alle 18):
II ELEMENTARE (Anno di accoglienza)
- Iscrizioni in Oratorio da LUNEDÌ 9 a VENERDÌ 13 OTTOBRE 2023 dalle ore 18.30 alle 20.00. Colloquio personale con parroco e catechiste.
- Riunione dei genitori LUNEDÌ 16 ottobre 2023 alle 18.30, in oratorio.
- Il giorno di catechismo di 2^ elementare sarà il LUNEDÌ dalle ore 17 alle 18. DOMENICA 29 OTTOBRE alla s. Messa delle ore 10.30: accoglienza dei bambini nella Comunità parrocchiale.
Per informazioni: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVISI
- Nella Giornata per il Seminario di domenica scorsa abbiamo raccolto la somma di € 405. Ringraziamo i generosi offerenti.
- Mercoledì 27 ore 18: incontro dei Cresimandi con le Catechiste.
- Mercoledì 27 ore 18.45: Gruppo di AC parrocchiale.
- Giovedì 28 ore 16.30: Gruppo missionario.
- Venerdì 29 ore 21: Commissione Carità/Missione.
- Le iscrizioni al catechismo dei bambini di III, IV e V elementare si ricevono presso la Segreteria dell’Oratorio dal lunedì al giovedì, dalle 17.00 alle 18.30. Per i bambini di II elementare le iscrizioni inizieranno da lunedì 9 ottobre