DOMENICA 19 GIUGNO 2022

 

Invitati al Giubileo di don Luciano, hanno risposto alcuni amici sacerdoti:

Carissimo don Massimiliano.

Grazie per avermi reso partecipe del ricordo dei 75 anni di sacerdozio di don Luciano. Sono via dai Santi Silvestro e Martino da quasi 40 anni, ma conservo nel cuore l’esperienza lì vissuta per poco più di sei anni. Rivedo il volto di parecchie persone, mi ritorna familiare la figura di don Luciano, spesso in compagnia della mamma, con il suo atteggiamento sereno, lieto di prestare la sua opera. Con lui ho concelebrato l’ultima volta qualche anno fa in occasione del funerale del dottor Crespi. Mi aveva colpito la semplicità e profondità della sua omelia. Evidentemente gli anni non gli avevano tolto ma aumentato la capacità di essere vicino alle persone. Domenica 19 non potrò essere presente, ma senz’altro mi farò vivo con don Luciano con una parola di amicizia e una preghiera di comune ringraziamento al signore. Grazie di nuovo e un cordiale saluto.

Don Sergio Terribile

Molte grazie, Don Massimiliano, per il tuo invito e i tuoi suggerimenti. Purtroppo in questi mesi la salute non mi favorisce. Potrò muovermi poco. Ma potrò essere presente con la preghiera. Ti saluto con affetto caro don. Saluta tu per me don Luciano e i parrocchiani. Non posso dimenticare i giorni trascorsi con voi. A presto.

Don Giancarlo Santi

Gentile don Massimiliano,

domenica 19 non riuscirò purtroppo a partecipare alla Messa perché dovrò celebrare in parrocchia allo stesso orario. Verrò però molto volentieri subito dopo a salutare don Luciano con cui ho trascorso dieci anni e che sono lietissimo di rivedere. Grazie dell'invito e a presto,

don Fabio Landi

Grazie don Massimiliano,

mi fa piacere che mi hai avvisato dei festeggiamenti per don Luciano, che ricordo bene sia perché lavoravo in Curia e per la presenza in parrocchia. Purtroppo non potrò essere presente a seguito del centenario delle nostre suore qui a Bardello. Non mancherò di un ricordo nella preghiera e lo chiamerò. A presto e buon lavoro.

don Fabrizio Borsani

 

Si uniscono inoltre, assicurando la loro presenza alla s. Messa o in altro momento della festa:

Don Franco Ocello, mons. Carlo Faccendini, don Pino Macchioni, don Paolo Citran, don Maurizio Ormas, don Alberto Marsiglio (che però è trattenuto da una prima Messa in Parrocchia).

Per la felice circostanza la Parrocchia donerà a don Luciano una STOLA SACERDOTALE in segno di grande affetto e incalcolabile stima per la sua lunga fedeltà all’amore del Signore e della sua Chiesa.

(Chi volesse contribuire al regalo che faremo a don Luciano può lasciare la sua offerta nell’apposita cassetta in fondo alla chiesa).

Al termine don Luciano tornerà a Lecco, presso la Fondazione Borsieri, in via san Nicolò 8, sua nuova residenza definitiva; ciascuno potrà fargli visita in nome dell’amicizia che lo stringe da sempre alla nostra comunità.

 

LE CELEBRAZIONI IN PRESENZA

Il Decreto firmato giovedì 16 giugno dal vicario generale, monsignor Franco Agnesi, contiene nuove indicazioni sulle misure di prevenzione della pandemia nelle chiese e nelle attività parrocchiali.

In particolare, per quanto riguarda le funzioni religiose, si evidenzia la raccomandazione di indossare la mascherina nei luoghi sacri: viene così abrogato il relativo obbligo.

DIRETTA SU YOUTUBE

É inoltre possibile seguire le celebrazioni della parrocchia (la S. Messa festiva delle ore 10.30 e le principali celebrazioni) in diretta streaming tramite il canale YouTube della Parrocchia (sospeso nei mesi di luglio e agosto)

 

SOSTEGNO AI FRATELLI UCRAINI

La rete Caritas è impegnata per portare aiuto alla popolazione ucraina e sostenere le famiglie in urgente stato di bisogno.

Diamo alcune indicazioni per poter agire in modo coordinato ed efficiente, in una situazione che si evolve e cambia di ora in ora.

Leggi tutto...

OFFERTE PER LA PARROCCHIA

COME CONTRIBUIRE

È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesa o mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN:

IT47E0503401755000000003000

PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO
Banco BPM ag. 37 – via Cadore 43 – 20135 MILANO

OFFERTE CON CARTA DI CREDITO

In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante

 

LE ASSOCIAZIONI ATTIVE IN ORATORIO

E' tempo indicare, nella dichiarazione dei redditi, la destinazione (volontaria) del 5x1000.

Riportiamo qui di seguito i codici per destinare il contributo alle associazioni operanti in parrocchia.

MONDO APERTO ODV

C.F.: 97107990158

(sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità Sociale)

A.S.D. Vittoria Junior 2012 Polisportiva

C.F. : 97627660158

 (sostegno associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI)

GRUPPO SPORTIVO VITTORIA

C.F. : 97404640159

 (sostegno associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI)