Il gruppo, riprendendo un’esperienza fatta ai tempi di don Carlo, è nato nel 2008 mosso dal desiderio di alcune coppie di trovare momenti di riflessione, di dialogo e di confronto sui temi della famiglia, con uno sguardo che parte dalla Parola di Dio e si intreccia con l’esperienza del vissuto familiare.
Ogni incontro prevede la lettura di un brano della Bibbia seguito da un momento di riflessione, condivisione e confronto. La serata si conclude poi con la parte più conviviale, che si concretizza con una cena tutti insieme in allegria nel salone dell’oratorio.
Agli incontri è sempre presente don Massimiliano, per aiutare le famiglie a leggere la Parola di Dio in chiave familiare e accompagnarle nel loro cammino.
Le famiglie sono invitate a partecipare portando i loro figli, che durante il momento di riflessione sono affidati ad alcune volontarie.
Attualmente il gruppo - che nonostante gli anni trascorsi continua a chiamarsi con il nome originario di “Giovani Famiglie” - è composto da una decina di famiglie con un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, con figli o senza figli, che si riunisce 4/5 domeniche all’anno, dalle 18,30 alle 21, nei locali della parrocchia.
Il “Gruppo” è aperto a tutti, e sarebbe molto felice di accogliere nuove famiglie che sentono il bisogno di riflettere, di confrontarsi, di aprirsi a nuove relazioni. Chi fosse interessato a questa iniziativa può contattare don Massimiliano o rivolgersi a Elisa e Mario Biagioni (
Vi aspettiamo.