BENVENUTO DON GIANLUIGI!
Carissimi… intuisco il vostro desiderio di conoscere questo nuovo parroco come anche io ho nel cuore il medesimo desiderio verso di voi.
Alcune note biografiche le avete già lette nel Passaparola del mese di luglio: sono milanese, ho 65 anni (sono del 1960), prete dal 1984 e nel mio ministero sono stato al servizio delle parrocchie di Gallarate e di Desio, per 7 e 9 anni, come assistente dell'oratorio, in seguito parroco a Monza per 10 anni, poi rettore di tre collegi arcivescovili per 8 anni.
Dal 2018 il Vescovo mi ha chiamato a svolgere il servizio di prevosto di Rho ed ora diventare vostro parroco ed anche responsabile, insieme a una coppia di coniugi, dell'ufficio diocesano di pastorale familiare.
Vengo a voi con il bagaglio ricevuto in famiglia, negli anni della mia giovinezza e nei lunghi e bellissimi anni di ministero presbiterale, ancora commosso e grato per il tempo e le relazioni vissute a Rho.
Porto nel cuore il desiderio che da sempre mi accompagna, quello di vivere la gioia straordinaria del Vangelo, capace di illuminare e regalare senso ad ogni situazione esistenziale, profondamente convinto che là dove il Vangelo regala una Parola dall'Alto ogni prospettiva cambia, tutto trova futuro e restituisce speranza.
Vengo a voi contento di poter condividere questa ricerca, mettendomi a vostra disposizione per servirvi soprattutto in questo. Certamente le iniziative parrocchiali e i momenti organizzati non mancheranno, per questo ringrazio don Massimiliano e tutti i presbiteri e collaboratori che hanno servito questa nostra parrocchia negli anni, consapevole di ricevere da loro una comunità viva e piena di ricchezze.
Rivolgo già adesso un sorriso a tutti, desideroso di incontrare il vostro sguardo e mettermi sinceramente in ascolto di ciascuno.
Grazie fin d'ora per l'accoglienza e buon cammino.
don Gianluigi Frova




