SABATO 9 MAGGIO
Featured

SABATO 9 MAGGIO

FESTA DELLA MAMMA

Dopo la Festa del papà, in occasione della Festa della Mamma sabato 9 maggio vogliamo proporre a tutti un’apericena di festa in oratorio

Sono invitate tutte le famiglie (con bambini piccoli, bambini e ragazzi del catechismo, ragazzi del VJ) per festeggiare insieme.

Ecco il programma della serata:

  •  ore 18.00 S. Messa
  • a seguire giochi per bambini in oratorio
  • ore 19 circa apericena dedicato alle mamme

ATTENZIONE Saranno i papà a preparare e servire l’apericena, perché sia una vera festa per le mamme!

Chiediamo ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare o da bere, per condividere tutto in un grande buffet.

Per motivi organizzativi invitiamo tutti ad iscriversi, indicando il numero dei partecipanti e che cosa si prevede di portare per il buffet.

È possibile iscriversi utilizzando il QR-code qui sopra oppure presso la segreteria parrocchiale o dell’oratorio nei giorni ed orari di apertura.

Quota di partecipazione - € 0

DOMENICA 19 APRILE

III DI PASQUA

LETTURE

At 19,1b-7 – Il battesimo di Giovanni a Efeso

dal Salmo 106 (107) – Noi siamo suo popolo e gregge del suo pascolo

Eb 9,11-15 – Il sangue di Cristo, mediatore di una nuova alleanza, ci purifica dalle opere di morte

Gv 1,29-34 – Giovanni addita Gesù come agnello di Dio


Grazie Papa Leone

Nelle scorse settimane abbiamo contemplato tutti le bellissime fotografie della terra, ripresa dallo spazio durante la missione Artemis. Pianeta di una bellezza abbagliante, meravigliosa creatura di un Dio che ha talmente amato l’umanità da creare questa perfezione, casa che esprime vita e bellezza, i cui confini non sono quelli tracciati dagli uomini sulle mappe, ma il cui confine è la vita che pulsa all'interno, fatta di legami ricchi di amore, creazione piena di varietà e di colori, all'interno del buio cosmico. Un pianeta in cui si manifesta la stupefacente fantasia del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, che hanno voluto comunicare anche a noi la loro intimità, cioè l'amore.

12 APRILE

II DOMENICA DI PASQUA

Carissimi fratelli e sorelle, il Signore Risorto oggi ci raduna ancora una volta attorno alla sua Parola e alla sua Mensa. In questa Domenica della Divina Misericordia, siamo invitati ad aprire il cuore per accogliere un dono grande: la pace e il perdono che nascono dal cuore trafitto di Cristo. Entriamo in questo mistero con semplicità, lasciandoci toccare dalla sua presenza viva.

Nella prima lettura, dagli Atti degli Apostoli, vediamo Pietro, un tempo impaurito e fragile, ora in piedi, coraggioso, davanti al popolo. Non parla più con timore, ma con la forza dello Spirito. È la trasformazione che la misericordia di Dio compie: da uomini chiusi e feriti, a testimoni liberi e audaci. La comunità nascente prega unita, riconoscendo che tutto viene da Dio. È una Chiesa che non si fonda sulla perfezione degli uomini, ma sulla fedeltà del Signore.

 

Dal 13 al 19 aprile 2026

CALENDARIO PARROCCHIALE

 

AVVISI

- Domenica 19 aprile, si tiene il RITIRO E LA S. MESSA PER I FIDANZATI che si stanno preparando al matrimonio. Gli ANIMATORI DELL’ORATORIO ESTIVO VIVONO LA LORO GIORNATA FORMATIVA. Inoltre è la GIORNATA DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA: “L’esperienza del sapere” 

- Vi invitiamo a visitare il mercatino “VIA MAFFEI SEGRETA”, in oratorio (al primo piano).

- Martedì 21 avremo la testimonianza di CATECHESI DEGLI ADULTI su TERESIO OLIVELLI Ribelle per amore” (ore 21 in oratorio - aula verde)

- Nel mese di maggio avremo il ROSARIO NEI CORTILI o CONDOMINI.

- Sabato 9 maggio: L’ARCIVESCOVO INCONTRA NONNI 

- Sabato 9 maggio nel pomeriggio: FESTA DELLA MAMMA 

- Domenica 17 maggio: celebreremo gli ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

- La cifra finale della raccolta per il PROGETTO SOMALIA è di € 2.082,20

 

OFFERTE PER LA PARROCCHIA

È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesa o mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN:

IT50K0503401693000000003568

PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO
Banco BPM ag. 391 – Piazza Medaglie d'Oro, 1 – 20135 MILANO


In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante o tramite satispay inquadrando il relativo qrcode.

    

 

 

 

DELPINI: IL PAPA HA ESPRESSO L’ORIENTAMENTO A NON ACCETTARE SUBITO LE MIE DIMISSIONI

Le parole dell’Arcivescovo sulla prosecuzione del suo ministero episcopale a Milano pronunciate in Duomo durante la celebrazione penitenziale per il clero diocesano. «Resto volentieri perché mi sento onorato e grato. Pronto a lasciare l’incarico quando sarà deciso».

È uscito il numero di APRILE 2026

Leggilo, acquistalo, abbonati anche on line!

 

 

Inserisci qui il tuo nome ed indirizzo e-mail per ricevere l'informatore PassaParola direttamente nella tua casella di posta elettronica.