Sacerdoti

 

     

 

don Massimilano Terraneo

parroco

viale Lazio, 19

02.36632516

     

 

don Titus Mohan

residente per motivi di studio

via A. Maffei, 29

     

don Marco Cazzaniga

residente con incarichi pastorali

viale Lazio 19

 


I PARROCI ED I SACERDOTI

Parroci

Viceparroci (coadiutori)

Vicari parrocchiali

  • don Fabrizio Borsani (ottobre 2012 - agosto 2013) - Attualmente: Parroco delle Parrocchie di S. Michele Arc. in Malgesso, S. Maria Assunta in Bregano e S. Stefano Prot. in Bardello.

Residenti

  • don Luigi Giussani

  • mons. Luciano Negri (dal 1973 - 2022) - Attualmente: residente presso RSA Borsieri - Lecco, via s. Nicolò 8 tel. 0341 264500 (foto compleanno don Luciano - 3 dicembre 2021)

  • don Francesco Airoldi (2002 - 2004 - Attualmente: Parrocchia Divine Mercy – Matragona Hill Namalundu – P.O. Box 3 – NAMALUNDU GORGE (ZAMBIA))

  • don Pietro Raimondi (da ottobre 2009 - febbraio 2011) residente con incarichi pastorali - Attualmente: Residente presso la Parrocchia S. Agnese - Olginate (LC)

  • don Maurizio Ormas (da marzo 2011 a settembre 2020) residente con incarichi pastorali - Attualmente: Vicario di Comunità presso la Comunità pastorale di S. Maria in Lesmo (Parrocchia dell’Annunziata di Peregallo).

  • don Fabrizio Borsani (da ottobre 2008 a settembre 2012) residente con incarichi pastorali - Attualmente: Parroco delle Parrocchie di S. Michele Arc. in Malgesso, S. Maria Assunta in Bregano e S. Stefano Prot. in Bardello.

  • don Marco Cazzaniga (da settembre 2023) residente con incarichi pastorali 

Residenti per motivi di studio

  • don Jacques Onguene Mbono (da gennaio 2014 a luglio 2017) residente - Attualmente: Parroco a Yaounde in Cameroun e Direttore della Radio Diocesana

  • don Arthur Ntembula (da ottobre 2017 a settembre 2020) residente - Attualmente: Segretario del Vescovo della Diocesi di Lusaka - Zambia - da gennaio 2020 responsabile dei giovani presso la Diocesi di Lusaka

  • don Titus Maria Alphonse Mohan (da novembre 2020) residente

in grassetto i sacerdoti attualmente in parrocchia

24 SETTEMBRE 2023

IV DOPO IL MARTIRIO DI SAN GIOVANNI 

Carissimi fratelli e sorelle, oggi, in questa Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, la nostra fede ci invita ad accogliere, amare e sostenere tutti, poiché nei loro volti possiamo incontrare il volto stesso di Cristo. "Dinanzi ai migranti e ai rifugiati del mondo, ricordiamo: siamo chiamati a essere il 'pane della vita' per coloro che cercano compassione, il 'rifugio nella tempesta' per chi cerca protezione e la 'luce della speranza' nell'oscurità della disperazione.

Leggi tutto...

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023

  IV DOPO IL MARTIRIO DI S. GIOVANNI BATTISTA

Letture domenicali:

Is 63,19b-64,10: “Noi siamo argilla e tu colui che ci plasma”.

- Sal 76 (77): Vieni, Signore, a salvare il tuo popolo.

- Ebrei 9,1-12: Cristo sommo sacerdote dei beni futuri.

- Giovanni 6,24-35: Il pane disceso dal cielo

Leggi tutto...

 

PONTIFICALE IN DUOMO, SI APRE L'ANNO PASTORALE

Venerdì 8 settembre, alle 9.30, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà in Duomo la Messa pontificale che, come da tradizione, inaugura il nuovo anno pastorale in occasione della Festa della Natività di Maria, patrona della cattedrale.

Durante la celebrazione si svolgerà il Rito di ammissione di undici candidati al diaconato e al presbiterato (giovani seminaristi che iniziano la terza teologia, la seconda parte della formazione al sacerdozio) e di un laico candidato al diaconato permanente.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), su Radio Mater e sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano.

maggiori dettagli su chiesadimilano.it

L’Arcivescovo ai parroci: «Tutta la mia riconoscenza per la disponibilità ad accogliere la nuova destinazione»

A conclusione dell’iniziativa «Tempo in disparte», l'Arcivescovo ha presieduto al Centro pastorale ambrosiano la celebrazione di investitura di 51 sacerdoti e con la promessa dei nuovi Vicari episcopali

«Viviamo questo momento di responsabilità e partecipazione alla vita della Chiesa in un’ora e in un giorno significativi: le tre del pomeriggio – ora in cui Gesù è morto in croce – e nel primo venerdì del mese. Pur tra tanti problemi, noi siamo qui per dire che teniamo fisso lo sguardo su Gesù, viviamo per lui e perché continui a manifestarci il suo amore crocifisso».

Così l’Arcivescovo Mario Delpini saluta la sessantina di sacerdoti e membri di alcune diaconie riuniti nel Santuario di San Pietro Martire, a Seveso, per la celebrazione di preghiera e di benedizione dei presbiteri.

maggiori dettagli su chiesadimilano.it


 

L'ORATORIO 2023-24 È "PIENO DI VITA"

È «pieno di vita» lo slogan dell’anno oratoriano 2023-2024, proposto dalla Fondazione Oratori Milanesi per accompagnare le iniziative e le attività pastorali per ragazzi, preadolescenti e adolescenti della Diocesi di Milano.

Un oratorio PIENO DI VITA, perché riempito della presenza di Gesù Risorto che ancora offre sé stesso donandoci il Pane dal Cielo! Al centro del logo dell'anno oratoriano 2023-2024 c'è il Pane della vita, che riempie di vita tutta l'esistenza. Anche i momenti bui li riempie di senso e di speranza!

Diremo a ragazzi e ragazze di farsi riempire dall'abbondanza dei doni di Dio, di essere traboccanti di amore per realizzare quella vocazione che è di tutti quelli che credono, la vocazione ad amare. Chi vive seguendo Gesù e credendo in Lui diventa come Lui, PIENO DI VITA

OFFERTE PER LA PARROCCHIA

COME CONTRIBUIRE

È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesa o mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN:

NUOVO IBAN

IT50K0503401693000000003568

PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO
Banco BPM ag. 391 – Piazza Medaglie d'Oro, 1 – 20135 MILANO

OFFERTE CON CARTA DI CREDITO

In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante

 

LE ASSOCIAZIONI ATTIVE IN ORATORIO

E' tempo indicare, nella dichiarazione dei redditi, la destinazione (volontaria) del 5x1000.

Riportiamo qui di seguito i codici per destinare il contributo alle associazioni operanti in parrocchia.

Leggi tutto...