GRUPPO MISSIONARIO

Svolge attività di sensibilizzazione nei tempi forti dell'anno, Avvento e Quaresima, attraverso proposte concrete di aiuto ai missionari.

La comunità è informata sulla realtà per cui è richiesto il suo aiuto, su come verrà usato il suo contributo e sui risultati ottenuti. Solo in questo modo si può dire che l'attenzione ai problemi delle missioni non si esprime solo con un gesto di natura economica ma esige conoscenza e partecipazione.

Il Gruppo Missionario sostiene le adozioni a distanza, iniziativa proposta e gestita tutto l'anno attraverso il P.I.M.E. e le suore della Divina Provvidenza.

Per maggiori informazioni: sig.ra Gabriella (al martedì ore 18.15 - 19.15 presso il Centro d'Ascolto Caritas).

DOMENICA 19 MAGGIO 2024

PENTECOSTE

LETTURE DOMENICALI

  • Atti 2,1-11: La Pentecoste.
  • Salmo 103 (104): Del tuo Spirito, Signore, è piena la terra.
  • 1Cor 12,1-11: Molti carismi, un solo Spirito.
  • Giovanni 14,15-20: Lo Spirito Santo sarà in voi

Veni, Creator Spiritus!

 A Pentecoste si ricorda e si celebra la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo. La Chiesa, in questa solennità, vede il suo vero atto di nascita d’inizio missionario, considerandola insieme alla Pasqua, la festa più solenne di tutto il calendario cristiano.

19 MAGGIO 2024

DOMENICA DI PENTECOSTE

Cari fratelli e sorelle, oggi, Domenica di Pentecoste, giungiamo al culmine delle nostre celebrazioni pasquali. Spesso è definita il compleanno della Chiesa. È certamente il compleanno della missione della Chiesa, il compleanno della Chiesa come comunità piena dello Spirito, inviata nel mondo per testimoniare Cristo e il suo vangelo di amore e perdono. Le letture di oggi ci ricordano tre verità importanti sulla Chiesa e sulla sua missione: primo, che la Chiesa è essenzialmente missionaria; secondo, che lo Spirito Santo è il principale agente della missione; e terzo, che lo scopo della missione è creare un'unità che abbraccia la diversità.

OFFERTE PER LA PARROCCHIA

È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesa o mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN:

IT50K0503401693000000003568

PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO
Banco BPM ag. 391 – Piazza Medaglie d'Oro, 1 – 20135 MILANO


In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante

 

LE ASSOCIAZIONI ATTIVE IN ORATORIO

E' tempo indicare, nella dichiarazione dei redditi, la destinazione (volontaria) del 5x1000.

Riportiamo qui di seguito i codici per destinare il contributo alle associazioni operanti in parrocchia.

Inserisci qui il tuo nome ed indirizzo e-mail per ricevere l'informatore PassaParola direttamente nella tua casella di posta elettronica.

 

È uscito il numero di maggio 2024

Leggilo, acquistalo, abbonati anche on line!