Nei giorni festivi, la S. Messa viene celebrata alle ore 8.30 - 10.30 - 18.00.
La S. Messa prefestiva è celebrata alle ore 18.00.
Nel mese di agosto è sospesa la celebrazione della S. Messa festiva delle ore 8.30
MESSE FERIALI
Nei giorni feriali, la S. Messa viene celebrata alle ore 8.00 ed alle ore 18.00.
Nel mese di agosto la S. Messa feriale viene celebrata tutti i giorni alle ore 18.00 (è sospesa la S. Messa delle ore 8.00).
Lodi
Le Lodi vengono recitate dal lunedì al sabato alle ore 8.45, la domenica e nei giorni festivi al termine della S. Messa delle ore 8.30.
Rosario
Il S. Rosario viene recitato tutti i giorni alle ore 17.30.
Adorazione eucaristica
L'adorazione eucaristica si tiene ogni primo venerdì del mese alle ore 18.30.
Confessioni
I sacerdoti sono disponibili, per il Sacramento della Riconciliazione (Confessione) tutti i giorni feriali dalle 17.30 alle 18 e il sabato dalle 17 alle 18
In ragione delle misure di prevenzione della diffusione del Covid-19, le Confessioni si tengono presso la Cappella della Vita o presso la Cappella del Fonte Battesimale (entrando in chiesa rispettivamente subito a destra o sinistra).
ORARIO ESTIVO DELLE SS. MESSE
Da lunedì 30 giugno è sospesa la celebrazione della S. Messa feriale delle ore 8.00.
Da domenica 6 luglio è sospesa anche la S. Messa festiva/domenicale delle ore 8.30.
Fratelli e sorelle carissimi, oggi la Parola di Dio ci conduce in un viaggio profondo dentro il cuore umano, tra le pieghe della gelosia, della fede e del perdono. Ci invita a guardare in faccia ciò che spesso preferiremmo ignorare: la ferita dell'altro e quella che portiamo noi, il desiderio di essere amati e il rischio di allontanarci da Dio e dagli uomini. È una Parola che ci interroga e ci consola, che ci chiama a camminare non solo verso l'altare, ma verso il fratello, là dove comincia il vero culto.
Nel sangue di Abele, versato da Caino, la terra grida, e Dio ascolta quel grido. Anche noi, a volte, somigliamo a Caino: incapaci di accettare il bene dell’altro, schiavi del confronto, pronti a chiuderci nel nostro risentimento. Ma Dio non si allontana nemmeno quando sbagliamo: ci cerca, ci interroga, ci protegge persino nella colpa. In questo brano di Genesi non c’è solo il peccato dell’uomo, ma la tenerezza di un Dio che non abbandona mai. E noi, possiamo ancora imparare a guardare gli altri non come rivali, ma come fratelli affidati alla nostra custodia.
È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesao mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN:
IT50K0503401693000000003568
PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO Banco BPM ag. 391 – Piazza Medaglie d'Oro, 1 – 20135 MILANO
In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante
«TRA VOI, PERÒ, NON SIA COSÌ»
«La “sinodalità” è una delle espressioni della comunione che porta a scelte condivise e autorevoli. La conversione alla quale lo Spirito chiama la nostra Chiesa diocesana e ciascuno è per vivere la vita cristiana proprio attraverso la docilità al mandato missionario». Un cambio di passo per la Chiesa indicato da papa Francesco e sottolineato anche da Leone XIV.