UN AIUTO PER DON ARTHUR

UN AIUTO PER DON ARTHUR

SOSTEGNO A LUMENTV ZAMBIA

Riportiamo la richiesta di aiuto che ci rivolge dallo Zambia il nostro caro amico don Arthur Ntembula. Ciascuno di noi, dopo aver letto la spiegazione di don Arthur, potrà lasciare, se lo desidera, la sua offerta per lo scopo lì specificato secondo le indicazioni sotto riportate.

Ciao amici, amiche! Innanzitutto mi presento. Mi chiamo don Arthur Ntembula, sono sacerdote in Zambia. Ho studiato comunicazione è società a Milano presso l’università cattolica del sacro cuore dal 2017 al 2020. Per tutto il tempo ero ospitato presso la parrocchia di Santi Silvestro e Martino.

Sono stato incaricato il dipartimento della communication dalla conferenza episcopale del mio paese 2 mesi fa. Ciò significa che sono anche il responsabile della televisione cattolica nazionale. Ecco il perché vi scrivo. Ho bisogno di una mano. Non abbiamo abbastanza risorse per mandare in TV tutti i programmi che abbiamo. In particolare, vi chiederei di aiutare la nostra TV mettere in diretta 8 messe domenicali. Per far ciò, ci costa circa €150 la domenica, quindi circa €1050 (8 messe).

Con questi, daremo la possibilità a tante persone che non sono in grado di andare in chiesa per diversi ragioni di almeno pregare seguendo la messa in TV almeno per 8 domeniche. Se ci fosse qualcuno che potesse essere disposto(a) a sponsorizzare qualche messa in più, sarebbe un grande aiuto.

Grazie in anticipo e non vediamo l’ora di ricevere una vostra risposta il più presto possibile.

Che il Signore vi benedica per la vostra compressione e l’aiuto.

Don Arthur Ntembula
Lumen TV Zambia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+260 96 6763806
don arthur Facebook link

Lumen TV Facebook link

COME CONTRIBUIRE

Le offerte per LUMEN TV – ZAMBIA possono essere accreditate su IBAN IT76R3253203200006571602845 Intestato: Mumbi Benard Mbulwe o IBAN parrocchiale IT50K0503401693000000003568, causale: x don Arthur 

DOMENICA 27 APRILE 2025

II DOMENICA DI PASQUA

        LA PASQUA DI FRANCESCO!       

27 APRILE

DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Cari fratelli e sorelle, in questa Domenica della Divina Misericordia, la Chiesa ci invita a contemplare il volto tenero e fedele di Dio, un volto che non giudica, ma ama; che non condanna, ma solleva; che non si stanca mai di noi, anche quando noi ci stanchiamo di Lui. Le letture di oggi sono un canto alla misericordia. Ci conducono dentro una verità profonda: Dio non si allontana mai dal cuore ferito dell’uomo, ma lo cerca, lo guarisce, lo rialza.

1. L'amore che non ha paura delle ferite (Giovanni 20,19-31): Nel Vangelo, Gesù risorto entra nel cenacolo "a porte chiuse". Ma non solo quelle della casa: erano chiuse anche le porte del cuore dei discepoli. Chiuse per paura, per vergogna, per fallimento.

Eppure Gesù entra. Non forza, ma si fa spazio con la pace:

«Pace a voi!» Non chiede spiegazioni. Non rimprovera. Mostra le mani e il fianco: le sue ferite sono diventate sorgenti di perdono. Le ferite non sono cancellate, ma trasfigurate dall'amore.

 

Dal 28 aprile al 4 maggio 2025

 

OFFERTE PER LA PARROCCHIA

È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesa o mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN:

IT50K0503401693000000003568

PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO
Banco BPM ag. 391 – Piazza Medaglie d'Oro, 1 – 20135 MILANO


In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante

 

ACUTIS, RITRATTO DI UN SANTO "NORMALE"

Il giovanissimo milanese che verrà canonizzato nelle testimonianze della mamma, di un compagno di scuola, di una suora sua insegnante e di un medico che lo curò nei giorni della malattia, raccolte in un minidocumentario disponibile su chiesadimilano.it

 

È uscito il numero di MAGGIO 2025


Leggilo, acquistalo, abbonati anche on line!

Inserisci qui il tuo nome ed indirizzo e-mail per ricevere l'informatore PassaParola direttamente nella tua casella di posta elettronica.